Leggi quali sono i 7 viaggi in Treno più belli del Mondo

Leggi quali sono i 7 viaggi in Treno più belli del Mondo

Quali sono i 7 viaggi in treno più belli del mondo?
Percorsi emozionanti che attraversano l’Italia, l’Europa e tutto il Mondo percorsi da treni suggestivi, lussuosi e sorprendenti… ti stupirai di quanto può essere bello godersi ogni istante di questo vecchio modo di viaggiare.

Siamo nell’era post-moderna dove le comunicazioni sono immediate e gli spostamenti ancor più veloci. E’ particolarmente dolce riscoprire il gusto del viaggio, di quando ciò che conta non è la destinazione, il luogo in cui si arriva, ma il viaggio stesso.

E quale migliore mezzo del treno permette di scoprire così tanto del mondo che ci circonda? Per cui siediti comodo, prendi un bel respiro e rilassati, mentre con le cuffie nelle orecchie ascolti della buona musica e ti lascii conquistare dal panorama che scorre dal finestrino.
Goditi insieme a noi i 7 viaggi in treno più belli al mondo!

7 – Glacier Express (Svizzera)

Considerato il treno più lento del mondo, il Glacier Express è sicuramente uno degli itinerari di viaggio più belli in assoluto. 270 km di montagna che separano le due esclusive località di Zermatt e St. Moritz e il treno viaggia a una velocità media di 33 km/h, impiegando la bellezza di quasi otto ore. Sarà un viaggio all’insegna del puro relax, che vi condurrà, attraverso 91 tunnel e 291 ponti, alla scoperta di un paesaggio alpino mozzafiato tra valli incantate e montagne innevate.

  • Punto di Partenza: Zermatt, Svizzera
  • Punto di Arrivo: St. Moritz, Svizzera
  • Distanza percorsa: 270 km

6 – Maharaja Express (India)

Considerato il treno più lussuoso al mondo, il Maharaja Express è in grado di regalare al viaggiatore un’esperienza unica di charme ed eleganza. Con a bordo 88 passeggeri, e dotato persino di una cabina Presidenziale, il treno vi condurrà alla scoperta dell’India in un viaggio, lungo da 3 a 7 giorni, attraverso le città di Rajasthan, Agra, Jaipur e Udaipur, permettendovi di vivere un’avventura indimenticabile tra i colori penetranti dell’India più pura.

  • Punto di Partenza: Delhi, India
  • Punto di Arrivo: Mumbai, India
  • Distanza percorsa: 1400 km

5 – Eastern and Orient Express (Singapore-Thailandia)

Un viaggio stupefacente tra i 7 viaggi in treno più belli del mondo, a bordo di un treno di alta classe, che ti condurrà nei luoghi più belli del Sud-est asiatico, facendovi scoprire i suoi paesaggi più incantevoli. Un viaggio che da Singapore ti porterà fino a Bangkok, passando per Kuala Lumpur, Butterworth (Malesia) e Kanchanaburi (Thailandia), con un’immancabile sosta al ponte ferroviario sul fiume Kwai, icona della seconda guerra mondiale.

  • Punto di Partenza: Singapore
  • Punto di Arrivo: Bangkok, Thailandia
  • Distanza percorsa: 2020 km circa

 

 

4 – Blue Train (Sudafrica)

Siamo in Africa. Un luogo che di per sé è già il più emozionante. Il Blue Train è uno dei treni di lusso più belli del continente africano e attraverso un viaggio lungo 27 ore tra Città del Capo e Pretoria, ti permetterà di scoprire gli angoli più belli, i panorami più suggestivi del Sudafrica, a un costo perlopiù onesto (si parla di circa 2000 $ a persona), ma in un contesto di un ‘eleganza unica al mondo, per un viaggio di scoperta all’insegna del relax e del lusso.

  • Punto di Partenza: Città del Capo, Sudafrica
  • Punto di Arrivo: Pretoria, Sudafrica
  • Distanza percorsa: 1590 km

3 – Golden Eagle Trans-Siberian Express (Russia-Asia)

Il terzo tra i 7 viaggi in treno più belli del mondo è il Golden Eagle. Seguendo il tracciato della celebre Transiberiana, la ferrovia più lunga al mondo che mette in comunicazione la Russia occidentale fino alla punta più estremo-orientale, questo treno passa attraverso due continenti e tra le steppe della Mongolia, il Deserto del Gobi fino a Pechino, con tappe anche in alcuni luoghi della Via della Seta. Un viaggio di infinita scoperta e un itinerario unico al mondo.

  • Punto di Partenza: Mosca, Russia
  • Punto di Arrivo: Vladivostok, Russia
  • Distanza percorsa: 9288 km

2 – The Ghan (Australia)

Un viaggio lungo, che ti condurrà alla scoperta del cuore dell’Australia.
Il treno di lusso The Ghan ti permetterà, in due giorni di viaggio dal nord al sud dell’Australia, di scoprire paesaggi diversi e unici al mondo, dandoti l’idea dell’immensa vastità dell’Outback e portandoti fino ai paesi più remoti. Il tutto avverrà in un ambiente con servizi impeccabili e di alta classe.

  • Punto di Partenza: Darwin, Australia
  • Punto di Arrivo: Adelaide, Australia
  • Distanza percorsa: 3000 km

 

 

1 – Venice-Simplon Orient Express (Europa)

Tra i 7 viaggi in treno più belli del mondo vince sempre lui: l’Orient Express!

E’ il treno più famoso al mondo e corre ancora oggi lungo il percorso originale che va da Parigi a Istanbul, proponendo oggi diverse tratte. Le sue carrozze completamente ristrutturate, risalenti agli anni ‘20, lo posizionano al primo posto in assoluto. E’ uno dei treni d’epoca più e il suo splendore è così originale da regalarti un’esperienza di viaggio unica e leggendaria. L’itinerario classico oggi viaggia tra Londra e Venezia, toccando alcuni dei luoghi più belli d’Europa, ma sono possibili diverse variazioni di itinerario che toccano anche città come Dresda, Praga, Vienna. Un viaggio incredibile alla scoperta del cuore del Vecchio Continente.

  • Punto di Partenza: Venezia, Italia
  • Punto di Arrivo: Londra, Inghilterra
  • Distanza percorsa: 1500 km circa