Aperitivo con Andy Warhol

Aperitivo con Andy Warhol

Aperitivo con Andy Warhol

“LA POP ART E’ UN MODO DI AMARE LE COSE”: APERITIVO CON L’ARTE, APERITIVO CON ANDY WARHOL

Prendi una fresca serata autunnale, aggiungi creatività, emozione, gusto e coinvolgenti sonorità: avrai così ottenuto la ricetta perfetta per l’“Aperitivo con Andy Warhol”, l’esclusivo evento in programma il prossimo 5 novembre presso il Riviera Golf Resort.

Il solito aperitivo serale? No, da noi nulla risulta scontato, già visto o consueto.

A partire dal protagonista della serata, un brand esclusivo impegnato nell’ambito delle Arti e della Cultura con un’esperienza di oltre 60 anni.

Rosini Gutman: da 60 anni il sodalizio con l’Arte.

Stiamo parlando di Rosini Gutman, la storica gallery d’arte riccionese fondata da Pietro Rosini ed Anna Maria Cosenza, che da decenni opera con professionalità ed estrema consapevolezza nell’ambito della creatività e delle produzioni artistiche.

Il famosissimo brand non comprende solo la gallery, ma si declina che nella Rosini Gutman Foundation che rivolge la sua attenzione alla funzione sociale dell’Arte e della Cultura, e si concentra sulla sostenibilità dei progetti economici poggianti sulle Arti. All’interno di quest’ambito, famosissimo risulta il Progetto ReStArt che, passando da Firenze, toccherà le maggiori città degli Stati disposti lungo la “Nuova Via della Seta” e coinvolgerà 51 Paesi partecipanti ad ASEM, quale fautore del “Rinascimento” economico e sociale del prossimo secolo. Un progetto ambizioso quindi, in grado di dimostrare la funzione sociale della dimensione artistica e creativa.

Il gruppo comprende altresì la Rosini Gutman Collection nata nel 1999 dall’incontro spirituale ed affettivo tra Gianfranco Rosini e Delilah Gutman e che attualmente racchiude ampie collezioni di Amedeo Modigliani, Steve Kaufman, la raccolta “Dal Futurismo alla Street Art” … e la Andy Warhol Collection.

“Non è forse la vita una serie d’immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?” (Andy Warhol)

 

La Andy Warhol Collection proprietà della Rosini Gutman comprende una delle più vaste ed importanti antologiche dell’intramontabile artista e co-fondatore della Pop Art, corrente artistica nata nella seconda metà del ventesimo secolo, che trasformò la creazione artistica in prodotto seriale, con la finalità di rappresentare la società dei consumi, in cui tutto viene cannibalizzato, de-idealizzato e ridotto a mera forma.

Oltre 150 opere che tracciano gran parte dell’intero percorso artistico ed iconografico dell’artista dal 1957 al 1987, narrando una visione antologica attraverso i suoi soggetti più famosi: dal Gold Book ad alcuni dei soggetti più famosi degli anni Sessanta e anni Settanta fra cui Marilyn, Mick Jagger, Liza Minnelli, Liz Taylor e molti altri.

 

Oltre ai soggetti più noti, la Andy Warhol Collection presenta altresì opere inedite e mostra un percorso alternativo all’interno della sensibilità di Warhol, attraverso i suoi quadri più intimi e vicini al sentire europeo, così insito nelle radici dell’artista.

 

Negli ultimi anni la Andy Warhol Collection è stata esposta in numerose città in Italia e all’estero, riscuotendo un enorme successo a dimostrazione di quanto Warhol sappia ancora emozionare un pubblico eterogeneo e trasversale.

 

Un’occasione unica: un evento sinergico.

 

Sinergia: “Cooperazione tra più elementi per il raggiungimento di un risultato comune”.

Sarà proprio la sinergia il focus della serata che si svolgerà presso il Riviera Golf Resort il prossimo 5 novembre.

Il nostro staff, in collaborazione con la Rosini Gutman, accompagnerà il pubblico lungo un percorso emotivo e sensoriale in cui i vari elementi presenti all’interno della serata coopereranno per emozionare mente, cuore e palato.

La parola ai 5 sensi.

Nella moderna e suggestiva sala meeting del Riviera Golf Resort verrà allestita la mostra incentrata su una selezione di opere facenti parte della Andy Warhol Collection, mentre il Wellness Restaurant offrirà un buffet a tema impreziosito dalla presenza del noto bartender Charles Flamminio, che preparerà drinks ispirati alla figura ed al sentire dell’artista naturalizzato Usa.

A vibrare ed emozionare saranno poi anche le note del djset pensato appositamente per seguire il mood della serata, un appuntamento che si prospetta come un evento nuovo, intenso e capace di stimolare i 5 sensi.

Cosa aspetti? Vieni al Riviera Golf Resort e fatti accompagnare lungo il viaggio: emozione, gusto e passione.

 

Vieni e scalda il tuo autunno. Lasciati andare alla sinergia emotiva dell’Aperitivo con Andy Warhol”.

 

Ingresso a partire dalle 19.30.

Aperitif dinner 15 euro.

Ingresso alla mostra libero.

After dinner dopo le 21.30 ingresso libero.

 

 

Info e prenotazioni:

info@rivieragolfresort.com

0541 956499

 

Rosini Gutman Foundation

0541 693007 – 0541 692847

www.rosinigutman.com

info@rosinigutman.com

foundation@rosinigutman.com