Cosa fare in riviera romagnola quando piove

Cosa fare in riviera romagnola quando piove

Piccola premessa

Quando sei tutto contento perché in fondo ti sei sudato e meritato i tuoi fantastici giorni di vacanza, rifletti con grande soddisfazione a quanto sono sacri per te e non metti mai in conto un enorme problema che può infrangere tutti i tuoi sogni.

Di colpo la pioggia.

Un ceffone che in fondo non ti meriti. Un dispetto del destino che per qualche strano motivo ti vuole punire. E mentre indaghi sulle tue azioni passate, cercando invano una motivazione per cui il tuo karma si sta accanendo con tale ferocia su di te, ecco che arriva un lampo di lucidità, un barlume di razionalità.

Digiti sulla tua tastiera, come un topo da biblioteca, con quelle dita frenetiche, una domanda molto semplice ma efficace: cosa fare in riviera romagnola quando piove?

Ti senti alleggerito.
L’hai fatto, anzi, ce l’hai fatta.

Bravo, sei sulla giusta strada!

Perché alla fine, se ci pensi bene, è più l’idea che la pioggia rovinerà le tue vacanze, che la realtà stessa.
Rimarrai a bocca aperta quando scoprirai cosa fare in riviera romagnola quando piove.
Sì, perché ce ne sono parecchie di cose da fare!

Facciamo un piccolo elenco. Basta sceneggiate o cambi di programma last minute. La soluzione che cerchi è proprio qui.
La Riviera è piena di sorprese.

Cosa fare in riviera romagnola quando piove:

  •  Mangiare
  • Trailrunning
  • Del sano shopping
  • Teatro e cinema
  • Spa day

cosa fare in romagna quando piove

Mangiare

Cosa c’è di più bello che gustarsi i piatti tipici romagnoli? Soprattutto se il tempo non è dei migliori, puoi approfittarne per fare una vera e propria esperienza culinaria nella tradizione della Riviera Romagnola. Antipasti di mare, primi da leccarsi i baffi e grigliate di pescato fresco del giorno…per non parlare della bontà dei menù di carne, tra affettati locali, formaggi a km zero, tagliatelle al ragù, passatelli e infine…la mitica e stoica PIADINA ROMAGNOLA! Mmmmh….che gusto!

 

Trailrunning

Correre sotto la pioggia nelle campagne della riviera o nella spiaggia romagnola.
Correre nella natura quando piove è un vero e proprio toccasana…non solo è un grande allenamento per il corpo, ma anche per la mente. La pioggia è acqua e come tale è un pulitore naturale di energia. Quando corri sotto la pioggia è come se lavassi via le energie negative e stantie che si sono insidiate in te. Per evitare di inzupparti completamente ti consiglio di indossare qualcosa di tecnico, impermeabile e traspirante.

 

cosa fare in riviera romagnola quando piove: trailrunning

 

Del sano shopping

Hey tu, chi pensi di prendere in giro?
Sappiamo tutti quanto hai gufato per ottenere il maltempo. Non mentire con me, so che infondo l’hai voluta tu la pioggia.
Pioggia = il giusto pretesto per comprare. Comprare. Comprare!
Eh sì, perché in effetti non hai più niente nell’armadio, non sai mai cosa metterti, devi cambiare un paio di scarpe che per coincidenza ti si sono rotte proprio ieri sera.
Devi assolutamente andare a fare shopping…alla fine piove anche!
Ti aspettano le boutique con le migliori selezioni, basti pensare al Block 60 o a Gaudenzi a Riccione. Ti toccherà farci un salto!

 

Teatro

Un sempreverde, un classicone che non stanca mai. Il teatro. Fin dall’Antica Grecia ad oggi, immortale, eterno, elegante, il teatro è sempre l’alternativa giusta al cattivo tempo in Riviera.
Il Teatro Galli a Rimini è appena ristrutturato, bellissimo e con un calendario pieno di opere interessanti da vedere oppure il Teatro Regina a Cattolica, per non parlare dello Spazio Tondelli a Riccione. Insomma, la pioggia è fatta apposta per farti godere al meglio un bello spettacolo a teatro.

 

Spa Day

Ma ti immagini? Mentre fuori diluvia e si bubbola dal freddo, tu sei lì, immerso nella piscina calda idromassaggio oppure ti stai sciogliendo dentro una meravigliosa sauna. Ti meriti questo. Se poi ci aggiungi anche un bel massaggio intenso, il tuo preferito, ecco che la giornata di pioggia si trasforma nella giornata perfetta e ti lascerai coccolare come un bebè, tutto profumato e sorridente.

 

Massaggio in spa quando piove

 

Hai visto cosa fare in riviera romagnola quando piove?
In fondo non è mica poi così male la pioggia!

cosa fare in romagna quando piove

Vanessa Villa