Eventi a Cattolica estate 2018 da non perdere

Eventi a Cattolica estate 2018 da non perdere

EVENTI A CATTOLICA TRA SPETTACOLO, MUSICA, DIVERTIMENTO E GUSTO

La Riviera Romagnola, si sa, è sinonimo di divertimento e grande capacità di intrattenimento.
Ed anche l’estate 2018 di eventi a Cattolica è partita con un calendario ricco di appuntamenti assai diversificati, coinvolgenti, adatti a tutta la famiglia.
Cattolica con la sua Arena della Regina si conferma ancora una volta uno dei maggiori centri nevralgici del divertimentificio romagnolo, dimostrando la propria capacità di creare eventi in grado di catalizzare l’interesse di adulti e bambini.

Principali eventi a Cattolica…per un’estate all’insegna dell’energia, del divertimento e della migliore accoglienza romagnola.

Eventi a Cattolica luglio 2018

Si parte venerdì 13 luglio con un concerto dedicato al pubblico dei teenegers e dei più giovani: Piazza della Repubblica sarà infatti la cornice che farà da sfondo all’esibizione di Benji & Fede, al secolo Benjamin Mascolo e Federico Rossi, famosissimo duo modenese che ha scelto Cattolica per una delle tappe del loro tour estivo.
I due giovanissimi artisti, che hanno scalato velocemente le classifiche musicali, si sono dimostrati una delle rivelazioni più interessanti degli ultimi anni, con un seguito altissimo che ne ha decretato il successo.
Conosciutisi nel 2010 attraverso i social, i due giovanissimi musicisti hanno manifestato una grande capacità di intrattenere il pubblico, uno alla chitarra e l’altro al microfono, inizialmente attraverso brani diffusi sula rete e poi anche in appuntamenti live.
Ciuffo e limpidi occhi azzurri, viso pulito ma idee chiare e tanta determinazione gli elementi che hanno caratterizzato il percorso musicale dei due modenese, una strada lastricata di successo, quel successo di cui daranno prova prestissimo all’arena della Regina.

Stessa location per un altro appuntamento che riscalderà il centro di Cattolica, dove mercoledì 18 luglio è prevista l’esibizione di Francesca Michielin, giovanissima cantante classe ’95, impegnata questa estate in un tour estivo che coinvolgerà la anche la Romagna con un’unica data.
La cantautrice e polistrumentista, vincitrice nel 2011 della quinta edizione del talent X Factor, coinvolgerà il pubblico con una scaletta di 20 brani tratti principalmente da “2640”, l’ultimo disco uscito, caratterizzato da sonorità capaci di spaziare dall’elettronica al pop/rock.
La giovane cantante, che nel 2013 ha avuto addirittura l’occasione di aprire i concerti di grandi come Gino Paoli, Franco Battiato, Cristiano de André e Elio e le Storie Tese, ha già dimostrato un talento poliedrico, che l’ha portata ad esibirsi in teatro, partecipare a programmi tv e concorrere al Festival di San Remo: il concerto previsto per luglio sarà quindi di certo uno degli eventi a Cattolica più imperdibili!

Il calendario degli eventi a Cattolica prosegue poi sabato 28 luglio con l’esibizione di Lorenzo Fragola che, dopo l’uscita dell’interessante disco “Bengala”, torna con una lunga serie di appuntamenti live, che interesseranno in una unica tappa anche la nostra regione.
Il giovane artista catanese, salito alla ribalta dopo aver vinto l’ottava edizione del talent show X Factor, ha dimostrato negli anni il proprio talento e un animo poliedrico e capace di interpretare successi appartenenti a generi musicali diversi, che l’hanno condotto addirittura al palco dell’Ariston ed a collaborazioni importanti, come quella famosissima con Arisa con la quale si è esibito nel tormentone “L’esercito dei selfie”.

Eventi a Cattolica agosto 2018

Il mese di agosto si aprirà con un altro grande e imperdibile appuntamento all’interno degli eventi a Cattolica.
Domenica 5 agosto sarà la volta di due grandi esponenti del panorama musicale internazionale, da anni all’apice del successo: Sting e Shaggy si esibiranno in una grande performance inserita nel loro tour 2018, che coinvolgerà anche il nostro Paese e in particolare la riviera romagnola, teatro di grandi eventi.

L’artista inglese, alla ribalta ormai da decenni, ha creato una grande sinergia con il rapper giamaicano naturalizzato statunitense, dimostrando la capacità di dare vita ad un sodalizio fatto di talento, consapevolezza ed energia.
Dopo la pubblicazione di “44/876”, disco caratterizzato dalla rivisitazione dei maggiori successi dei due artisti definito dalla rivista “Rolling Stone” come la “collaborazione più sorprendente del 2018”, nella quale i due artisti rivisitano le loro migliori canzoni, il famoso ed eclettico due è pronto per altre imperdibili date.
Ecco allora a Cattolica un evento unico dove la raffinatezza e l’eleganza dell’ex Police si mixeranno sapientemente all’energia ed allo “swagger del guascone Shaggy”, per una fusione capace di trasportare verso sonorità originali, fluide e coinvolgenti.
Un dialogo imperdibile tra due voci iconiche, da anni perfettamente inserite nel panorama musicale internazionale.

Gli eventi a Cattolica non saranno solo sinonimo di buona musica, ma anche di comicità: giovedì 9 agosto infatti è prevista l’esibizione di una grande coppia di mattatori, entrambi classe ’83, saliti alla ribalta da tempo con la loro innata capacità di intrattenere e regalare sorrisi.
Pio e Amedeo, al secolo Pio D’Antini e Amedeo Grieco, sono un duo di performers che si è fatto conoscere prima in RAI e successivamente a Mediaset, in programmi del calibro di Zelig e Le Iene, dove hanno raggiunto una grandissima notorietà.
Dopo il successo del programma tv “Emigratis”, esilarante format in cui la coppia intervista personalità italiane che hanno scelto di vivere all’estero, Pio e Amedeo scalderanno l’estate cattolichina con “Tutto fa Broadway”, nuovo show che il duo pugliese porterà in giro per tutta l’Italia, uno spettacolo esilarante, ricco di di gag, battute e provocazioni, capaci di raccontare il nostro Paese in modo divertente ma anche capace di fa riflettere gli spettatori.

Appuntamento con la musica italiana invece per giovedì 16 agosto, quando il calendario degli eventi a Cattolica coinvolgerà una band famosissima, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo: Le Vibrazioni, capitanata dal frontman Francesco Sarcina, dopo anni di silenzio, tornano ad esibirsi in live con numerosi concerti estivi, che saranno l’occasione ideale per lasciarsi coinvolgere dai loro successi passati e conoscere le nuove canzoni, destinate a permanere nella memoria musicale contemporanea.

Per tutti i fan della band, salita alla ribalta alla fine degli anni Novanta, è l’occasione per ascoltare dal vivo il repertorio appartenente al passato e i brani creati recentemente dalla band, decisa a tornare ad imporsi nell’ambito della scena sonora italiana.
Una serata di musica e spettacolo imperdibile, ricca di sonorità accattivanti e impreziosita dalla grande capacità della band milanese di coinvolgere il pubblico.

Eventi a Cattolica in agosto: non solo concerti.

Il mese di agosto si chiude con una ultima e imperdibile data tra le tante che caratterizzeranno l’estate degli eventi a Cattolica.

Enrico Brignano si esibirà martedì 21 agosto con il suo “Enricomincio da me Unplugged”, nuovo show in cui il comico romano regalerà performances in grado di farsi ricordare.
Classe ’66, attore teatrale e cinematografico, performer televisivo, con alle spalle studi teatrali presso la rinomata accademia dei giovani comici di Gigi Proietti. L’artista è diventato uno degli attori più amati d’Italia, capace di riempire sale ed arene con un pubblico dal target ampio e diversificato. Il nuovo spettacolo dell’artista della risata è incentrato sulle principali fasi della sua carriera di comico e sull’importante e significativo traguardo dei suoi 50 anni. Tanti i momenti di riflessione rivisitati in chiave comica e spunto per offrire al pubblico di tutte le età a sketch tutti da ridere, tra pezzi vecchi e nuovi, impreziositi da musica e sorprese.

 

Eventi a Cattolica…e dintorni.

L’estate 2018 si preannuncia quindi ricca di eventi a Cattolica, non solo nel centro della cittadina romagnola, ma anche presso la vicina San Giovanni in Marignano.

Al Riviera Golf Resort è infatti iniziato RIVIERA TASTE & SOUND, un ciclo di serate all’insegna del gusto e della buona musica, quella che fa sognare e battere il cuore, nota dopo nota.

Ogni evento targato RIVIERA TASTE & SOUND sarà caratterizzato da una esclusiva cena à la carte con tante proposte ricche di gusto create apposta dal nostro executive chef, Max Poletti.

Piatti capaci di reinterpretare con gusto la tradizione enogastronomica del nostro territorio, per accompagnarti in un percorso intrigante e coinvolgente fatto di sapore, profumo e passione per la cucina e la sua arte.

E se poi la cena si può gustare a bordo piscina…la tua serata diventerà una occasione unica, un evento vestito di gusto, musica, in cui potersi godere ogni istante comodamente seduti vicino al nostro paradiso blu. La spettacolare piscina che rende ancor più suggestivo il calar della sera, quando la piacevole brezza incomincia ad accarezzare l’oasi naturalistica del Fiume Conca che circonda il resort.

Prenota il tuo tavolo e lasciati accompagnare in un percorso fatto di passione, gusto ed emozioni.

Per info:
Tel. +39 0541/956499
E-mail: info@rivieragolfresort.com