Eventi di Capodanno 2019 in Riviera

Eventi di Capodanno 2019 in Riviera

La Riviera Adriatica offre sempre tanti motivi per trascorrere qualche giorno di relax durante le festività natalizie e a Capodanno. Ecco tutti gli eventi di capodanno 2019 in programma.

 

EVENTI DI CAPODANNO 2019 A CATTOLICA

In pochi minuti, dal Riviera Golf Resort si arriva a Cattolica, che per l’occasione diventa la “Regina di Ghiaccio”. Nelle vie del centro è allestito il più grande villaggio natalizio della Riviera: un chilometro tra spettacoli, mercatini, giochi, pista di pattinaggio sul ghiaccio, salotto gourmet e shopping. Si parte da piazza Della Repubblica, dove un grande tendone ospita spettacoli dal vivo, musical e giochi per i più piccoli, che possono incontrare Babbo Natale nella sua casetta di legno, per arrivare fino a piazza Primo Maggio, dove trovano invece spazio il “Villaggio Pejo” e la ruota panoramica.

 

EVENTI DI CAPODANNO 2019 A RICCIONE

eventi capodanno riccione

Poco più in là c’è Riccione, che per le festività propone Ice Carpet. Dal 24 novembre al 24 gennaio, per due mesi il villaggio di Natale ospita scenografie urbane, attrazioni, spettacoli ed eventi. Il bianco è il colore dominante, mentre gli allestimenti vedono protagonista viale Ceccarini, che si trasforma in una galleria a cielo aperto costellata da una pioggia di piccole luci. Ad accompagnare la passeggiata il white carpet che arriva ad incrociare la pista per pattinare sul ghiaccio lunga 180 metri, che attraversa viale Dante fino all’arena degli spettacoli di piazzale Ceccarini.

Il Capodanno riccionese sarà curato da Radio Deejay: domenica 30 dicembre, a partire dalle 20.30, piazzale Ceccarini ospiterà un concerto con i protagonisti della scena hip hop, rap e trap. Per la sera di San Silvestro invece tre diversi palchi (viale Ceccarini, piazzale Ceccarini, ponte sul porto canale) ospiteranno tre proposte artistiche diverse con musica, performance, comicità e djset, sotto la “regia” di Rudy Zerbi.

Due grandi protagonisti del Riccione Ice Carpet saranno Giovanni Allevi e Paolo Cevoli. Allevi sarà sul palco del Palazzo dei Congressi per il Concerto degli Auguri del 29 dicembre: l’artista di fama internazionale si esibirà in Sala Concordia con l’Orchestra Sinfonica Italiana, per un grande evento tappa dell’Equilibrium Tour in versione Christmas, una special edition natalizia tutta per Riccione. Lo spettacolo sarà a ingresso gratuito. Nel giorno di Santo Stefano, invece, Paolo Cevoli porterà in scena il suo spettacolo La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, una divertente e originale interpretazione del Libro dei libri.

 

EVENTI DI CAPODANNO 2019 A RIMINI

A Rimini si festeggia il Capodanno più lungo del mondo. Dai primi di dicembre 2018 a tutto gennaio 2019 la capitale del turismo propone un ricco cartellone di musica, arte, spettacoli e dj set articolati nel centro storico e a Marina centro. La sera del 31 l’evento clou sarà il grande concerto in piazzale Fellini, sul mare, per poi spostarsi nelle piazze e nei luoghi della città dove si terranno “mille e una festa” fino a tarda notte.

Per il divertimento a tutte le età c’è il pattinaggio su ghiaccio nel centro storico di Rimini, sulla pista allestita sul lato del nuovo Teatro Galli, verso via D’Azeglio – via Verdi, recentemente inaugurato dopo il completo rifacimento. In centro si sviluppa il progetto di allestimenti “L’Opera di Natale” che coinvolgono il quadrante urbano compreso fra piazza Cavour, piazza Malatesta e Castel Sismondo. Un percorso di eventi e decorazioni scenografiche e coordinate che si snoda fra un mercatino di Natale in stile Belle Epoque, un allestimento scenografico in piazza Cavour, un Christmas market a Castel Sismondo e l’installazione di una giostra francese accanto alla pista su ghiaccio.

 

EVENTI DI CAPODANNO 2019 AL RIVIERA GOLF RESORT

offerta di capodanno 2019

Il Riviera Golf Resort festeggerà l’arrivo del nuovo anno con il Venetian Masquerade Party. La sera del 31 dicembre andrà in scena il gran gala di San Silvestro con una ricercata cena intitolata “La pescheria del Canal grande”, rigorosamente a base di pesce e naturalmente ispirata alla Serenissima. Per gli ospiti della serata che vorranno immergersi completamente nella fastosa atmosfera veneziana ci sarà la possibilità di partecipare in costume d’epoca.

La struttura offre un’ampia scelta di pacchetti di soggiorno in suite, di tre, quattro o cinque notti con accesso alla Riviera beauty & spa a partire da 399 euro. Domenica 30 dicembre è in programma la degustazione di Prosecco di Valdobbiadene Docg accompagnata dai tipici cicchetti veneziani, mentre martedì 1 gennaio si accoglierà il nuovo anno con il Brunch di Capodanno.

Per tutti i dettagli clicca qui VEDI L’OFFERTA