FAI IL PIENO DI ENERGIA CON PALINA AL RIVIERA GOLF RESORT

FAI IL PIENO DI ENERGIA CON PALINA AL RIVIERA GOLF RESORT

Negli ultimi anni si avverte sempre più l’esigenza di investire nel campo delle energie rinnovabili e di un utilizzo razionale delle innovazioni tecnologiche legate all’utilizzo di energie pulite.

L’inquinamento ambientale, frutto di un impiego sconsiderato di combustibili e altri materiali inquinanti, ha reso necessario ricorrere a fonti energetiche pulite e impiegarle per usi un tempo impensabili.

Un’applicazione interessante e molto attuale dell’energia pulita è quella che riguarda l’auto elettrica, veicolo ormai diffuso e utile perché caratterizzata da un impatto ambientale davvero esiguo.

Sicura, pulita e ricaricabile, l’auto elettrica costituisce un’invenzione proficua perché in grado di utilizzare l’energia elettrica e usarla per convertirla in possibilità di movimento, senza ricorrere ad alcun tipo di carburante (più o meno dannoso per l’ecosistema).

Questa tipologia di automobile, di impatto ambientale pari a zero e caratterizzata da una ridottissima emissione di rumore, rende possibile 100 km con poco più di 2 euro, e la sosta gratuita in molte aree.

A completare il quadro relativo al risparmio economico, va aggiunta anche la possibilità, creata in molte regione italiane, dove le auto elettriche hanno già accesso libero, o agevolato, a diverse zone a traffico limitato e dove beneficiano di tariffe vantaggiose per la copertura assicurativa e
dell’esenzione dal bollo nei primi cinque anni, riducendo poi la tassa a un quarto nei successivi.

L’auto elettrica inoltre richiede interventi e costi di manutenzione decisamente inferiori rispetto alle auto a benzina o ibride.

 

L’auto elettrica fa il pieno di energia con Palina Repower.

Palina è l’innovativa colonnina di ricarica per auto elettrica dal design unico, caratterizzata da due prese in corrente alternata per la ricarica simultanea di due veicoli elettrici, auto o scooter.

Creata per Repower da Italo Rota e Alessandro Pedretti, Palina sfrutta l’energia elettrica ed utilizza una scheda abilitata che permette un accesso protetto, sicuro e configurabile.

La colonnina di “mobilità sostenibile e intelligente” è dotata poi di un a LED a basso consumo ed elevato rendimento, regolato da luce naturale, che consente di illuminare Palina solo quando serve.

Il sistema di ricarica elettrica è caratterizzato da un apparato di telegestione integrato, che ne rende possibile la connessione in rete, per creare un circuito di ricarica smart con più di una Palina, che può essere singolarmente monitorata nell’accensione e nello spegnimento, con la possibilità aggiuntiva di veicolare contenuti multimediali sul display.

Palina diviene così strumento di comunicazione ed elemento di arredo urbano, vera anima tecnologica al servizio della nuova mobilità elettrica: un solo mezzo per ricaricare veicoli, trasmettere contenuti multimediali e illuminare, un innovativo sistema che esprime la necessità dell’indispensabile equilibrio tra innovazione e rispetto dell’ambiente.

Repower dimostra grande attenzione verso l’ecosistema, investendo in impianti di produzione che partono da fonte rinnovabile, proponendo “soluzioni di fornitura con energia verde certificata.”

Perché il cammino verso il progresso e la salubrità ambientale parte proprio dalla ricerca.

 

Al Riviera Golf Resort ci si muove senza inquinare, con Palina.

 

Al Riviera Golf Resort è possibile usufruire di Palina e scegliere di rispettare l’ambiente, godendo di una struttura incastonata nella Valle del fiume Conca, dove l’armonia con la natura, il silenzio e il relax costituiscono un importante skill.

I nostri clienti si mostrano infatti sempre più attenti all’ambiente e responsabilizzati nei confronti delle generazioni presente e future.

E per noi risulta fondamentale assecondarne le scelte, dotando la nostra realtà ricettiva di sistemi polifunzionali in cui design ricercato e nuove prestazioni tecnologiche si fondono per offrire energia pulita e sicura…e un mondo migliore in cui godere della vacanza perfetta.

Scegli il Riviera Golf Resort, ricarica la tua auto elettrica e contribuisci ad un ambiente più pulito, salutare e green!

 

Riviera Golf Resort: dove l’esclusività e il piacere sono…totally green