IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE : IL SEGRETO DELLA TUA RINASCITA

IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE : IL SEGRETO DELLA TUA RINASCITA

Il tepore della casa, il piacere di una lettura sotto le coperte mentre fuori si gela, il tramonto che giunge presto ogni giorno, le zuppe della tradizione, le passeggiate in montagna, la magia della neve…

L’inverno ha in sé tanti aspetti positivi, affascinanti ed emotivamente coinvolgenti. Da assaporare pienamente.

È innegabile però che la stagione fredda porti con sé conseguenze non sempre positive, soprattutto per il nostro organismo, che ne esce spesso affaticato, stressato e indebolito.

Le lunghe ore in ufficio, la mancanza del sole che tempra, i frequenti malanni di stagione, il poco tempo per dedicarsi alla cura di sé fiaccano anima e corpo.

Che fare allora per lenire i segni del gelo e del freddo?

Innanzitutto occorre mangiare in modo corretto: un’alimentazione bilanciata aiuta a ritrovare le energie perdute, immagazzinando calorie “buone” ed alimenti con grassi insaturi (capaci di combattere il colesterolo dannoso!), presenti ad esempio nel pesce azzurro, nel salmone, nelle olive e nella frutta secca.

La dieta mediterranea, da secoli anima della nostra tradizione enogastronomica, è una perfetta alleata, capace di darci il corretto apporto energetico di calorie e sali minerali, vitamine e grassi “buoni”, necessari per sostenerci anche nei momenti più difficili per il nostro organismo.

Un’altra potente arma contro i fastidi arrecati dal freddo è costituita dagli integratori naturali: echinacea, aloe, curcuma, miele sono antichi e potenti rimedi contro malanni, stanchezza e dolori muscolari dovuti alle temperature rigide. Potenti alleati del nostro sistema immunitario.

Importantissimo poi per sopperire alla stanchezza invernale, allo stress e alla nostalgia delle giornate all’aria aperta, è cercare di ritagliarsi del tempo per sé stessi, fondamentale per ricaricarsi e rigenerare le batterie durante i periodi di intenso lavoro, affaticamento e inattività fisica.

Anche nelle giornate più fredde e spente, occorre una pausa: una piacevole cena con gli amici, una passeggiata ristoratrice, un film avvincente visto con il proprio partner, il piacere derivante dal dedicarsi a un hobby o ad una passione che ci danno gioia, organizzare una breve vacanza fuori porta…

Ogni idea è funzionale a far sì che il cervello si conceda una pausa, si rigeneri e spezzi la routine.

Risulta quindi fondamentale concedersi una coccola, un momento di puro piacere e amore per noi stessi.

Come?

Con un massaggio decontratturante, mirato, finalizzato ad individuare il punto dolente, sciogliere la tensione e rilassare la mente. Per ritrovare sollievo, energia e benessere psicofisico.

E prepararsi così all’arrivo della bella stagione: il massaggio decontratturante è perfetto per combattere dolore, inestetismi e invecchiamento cutaneo, nemici del nostro organismo e strettamente correlati alla vita sedentaria, alla alimentazione scorretta ed ai limiti imposti dai mesi gelidi, quelli trascorsi più spesso…alla scrivania.

Alla Riviera Beauty & Spa il nostro team di professionisti è preparato a praticare il massaggio decontratturante, pensato apposta per intervenire sullo stress, ridare vigore e agire sul dolore e la rigidità muscolare, tristi compagni del nostro inverno.

Il massaggio decontratturante, che mette in pratica la tecnica Dorn, originaria del mondo germanico, è considerato un vero trattamento di benessere per chi soffre di tensioni e contratture derivanti da freddo, posture errate, affaticamento e sforzi inadeguati. Rigidità muscolare, debolezza e tensioni vengono eliminati grazie ad una sapiente manipolazione fatta di pressioni, sfioramenti e leggere percussioni.

Indicato in caso di blocchi articolari, stanchezza, contratture, dolori, rigidità e ansia da stress, il massaggio decontratturante aiuta a distendersi, rendere più elastici i tessuti e ritrovare l’armonia psicofisica.

Perfetto per affrontare l’inverno…con il sorriso!

Chiama e riscopri la leggerezza di un inverno senza dolori e senza stanchezza.

E se prenoti entro la fine di marzo 2018, 50 minuti di massaggio decontratturante a soli 6o euro (anziché 70)!! Cosa aspetti?! Prenota!

 

Riviera Beauty & Spa: e ritrovi il sorriso!

 

beauty@rivieragolfresort.com

0541 956499