IL MASSAGGIO INDIANO: UNA SOLUZIONE CHE PROVIENE DAL PASSATO

IL MASSAGGIO INDIANO: UNA SOLUZIONE CHE PROVIENE DAL PASSATO

La modernità ha portato con sé tante scoperte in campo scientifico: trattamenti, tecniche e possibilità di intervento e indagine che fino a qualche decennio fa erano impensabili e che hanno comportato un eccezionale miglioramento delle condizioni di vita, unitamente all’innalzamento delle aspettative di vita.

Se tutto ciò è innegabile e assai positivo per lo sviluppo della nostra società, è altresì evidente che spesso – anche in campo medico scientifico – molte indicazioni provengano tuttora dal passato: sono infatti tantissime le tradizioni millenarie che, giunte fino a noi, hanno trasmesso un vastissimo bagaglio di sapere e conoscenze, spesso filtrate dalla modernità o addirittura utilizzate ancora nelle stesse modalità, nonostante il flusso del tempo e l’avanzare dei secoli.

È il caso del massaggio indiano, antica tecnica finalizzata a purificare il corpo, eliminare le tossine e permettere il corretto flusso delle sostanze nutritive.

In India il massaggio è un vero e proprio rito: praticato ogni giorno dalla nascita fino ai tre anni, viene poi messo in atto una o due volte la settimana fino ai sei anni, quando l’individuo è ritenuto sufficientemente grande per praticarlo sui coetanei e da questo riceverlo, come gesto di cura, condivisione e amore.

Alla Riviera Beauty & Spa è possibile avvicinarsi a questa sapiente e millenaria tradizione, e scegliere il massaggio indiano, che agisce sia a livello fisico sia mentale, andando a riattivare tutti i diversi apparati corporei (immunitario, respiratorio, nervoso, endocrino, circolatorio, muscolare, scheletrico, digestivo e linfatico) e donando un ritrovato stato di rilassamento, capace di regalare benessere e un sonno libero da agitazione e risvegli.

Perfetto per affrontare l’inverno e ritrovare energia, il massaggio indiano è l’esempio perfetto di quanto la tradizione proveniente dal passato possa risultare del tutto funzionale anche nel nostro tempo, ove l’aggiornamento scientifico cresce esponenzialmente giorno dopo giorno.

Vieni a provarlo Alla Riviera Beauty & Spa, affidati alle mani esperte dei nostri fisioterapisti e dei nostri massaggiatori e concediti una pausa rigenerante.

In più per te una incredibile offerta: se prenoti entro la fine di marzo 2018, 50 minuti di massaggio indiano a soli 6o euro (anziché 70)!!

Non hai più scuse! Allontana lo stress, goditi una pausa e…pensa solo a rilassarti!

 

Riviera Beauty & Spa: la tradizione in linea con il tuo benessere.

 

beauty@rivieragolfresort.com

0541 956499