IL TRATTAMENTO ESFOLIANTE: BENVENUTA PRIMAVERA

IL TRATTAMENTO ESFOLIANTE: BENVENUTA PRIMAVERA

La primavera è ormai iniziata, il sole incomincia a farsi vedere sempre più spesso ed hai voglia di indossare nuovamente quel meraviglioso vestito corto e leggero che da ormai troppi mesi dorme silente nell’armadio?

Perfetto! C’è solo un problema…per scoprire le gambe ed in generale il corpo è necessario preoccuparsi prima di preparare la pelle, e renderla nuovamente bella, morbida e levigata!

Come?

Procedendo ad un trattamento esfoliante!

 

La pelle risulta così più ossigenata, libera da possibili occlusioni e impurità dovute al sebo cutaneo o ad agenti esterni quali ad esempio il make-up, la polvere o l’inquinamento ambientale, responsabile di immettere nell’aria milioni di particelle che poi si depositano ovunque…anche sul nostro corpo.

Sotto all’azione costante di queste terribili armi, l’epidermide appare così spenta, ricoperta da un velo opaco che ne riduce la compattezza e ne accentua discromie, rughe, secchezza e inestetismi.

 

Necessario quindi procedere ogni giorno ad una skincare viso e corpo accurata: la detersione e l’utilizzo di specifici prodotti aiutano infatti a limitare inestetismi, problemi cutanei e residui cellulari, che inevitabilmente intensificano i segni dell’età e dell’affaticamento.

La skinkare deve necessariamente diventare un rituale di bellezza e salute, ottimo alleato per garantire all’epidermide la salute e la bellezza di una giovinezza duratura.

Tra i vari gesti che compongono la skincare routine, sicuramente il trattamento esfoliante occupa un ruolo determinante, perchè capace di asportare delicatamente lo strato più esterno della pelle, aiutandola a rigenerarsi.

 

Il trattamento esfoliante è fondamentale per preparare la pelle al sole, rivitalizzarla e renderla setosa e compatta.

Come funziona?

Il processo di rinnovamento cellulare agisce eliminando le cellule più vecchie dell’epidermide e riportando alla luce gli strati più luminosi, compatti e sani.

Il trattamento esfoliante può essere fatto seguendo due modalità differenti.

La prima è lo scrub, che consiste nell’ azione meccanica dei micro-granuli presenti in creme o detergenti (oppure tramite l’utilizzo di spazzole e guanti) che vengono fatti scorrere sulla pelle, eliminandone le impurità tramite l’attrito fisico.

Lo scrub andrebbe ripetuto periodicamente ogni settimana per mantenere la pelle costantemente pulita e rigenerata.

Si può scegliere di comprare un prodotto scrub, ma si può anche optare per preparare in casa il preparato che poi si massaggerà sull’epidermide.

Come? Mischiando ad esempio polvere di silicio (assai fine e priva di impurità) o zucchero semolato, olio di mandorle dolci e olii essenziali (ad esempio quello delicato e vitalizzante a base di lime o lavanda), elementi che si possono facilmente reperire in erboristeria.

 

Un altro sistema usato come trattamento esfoliante è il peeling, che agisce mediante l’azione di alcune specifiche sostanze e ne sfrutta le proprietà per favorire il rinnovamento cellulare della pelle, renderla più luminosa e rigenerarla.

Generalmente il peeling è composto di un solo acido o di un’associazione di più acidi, tra cui ad esempio il citrico, il glicolico, il lattico, il salicilico e molti altri, utili per creare una reazione capace di rigenerare la pelle e renderla splendente.

Questo trattamento esfoliante può essere superficiale, medio o profondo: la scelta della intensità dipende ovviamente dai risultati che si intendono raggiungere (rinnovamento della abbronzatura, eliminazione di impurità o rigenerazione della grana cutanea) e dalla tipologia di pelle, che ovviamente va trattata in modo delicato e non aggressivo.

 

Come nel caso dello scrub, anche questa tipologia di trattamento esfoliante può essere fatta anche home made, tramite l’utilizzo di prodotti naturali che, mischiati insieme, sono capaci di interagire e creare una reazione in grado di stimolare delicatamente l’epidermide.

Un esempio? Si può creare un preparato naturale a base di bicarbonato o zucchero o sale grosso (a seconda dell’intensità desiderata), olio vegetale (olio d’oliva, di sesamo o gel di aloe vera, in base al tipo di pelle) e qualche goccia di olio essenziale (di arancio per tonificare, di geranio per rigenerare o tea tree per una azione astringente).

 

In ogni caso, per evitare problemi dovuti a inesperienza e mancanza degli ingredienti più adatti, regola generale è quella di affidarsi ad esperti di estetica ed epidermide che, grazie alla esperienza, sapranno indicare certamente il trattamento esfoliante più adatto alla pelle, che poi si potrà mantenere tersa e salutare tra una seduta e l’altra anche comodamente a casa, mediante una skincare accurata.

 

 

Alla Riviera Beauty & Spa è arrivata PRIMAVERA DETOX: per te tantissimi trattamenti indicati per preparare l’epidermide al sole e all’arrivo della bella stagione, ormai alle porte!

Tante offerte declinate differentemente in base alla tua tipologia di pelle ed alle tue esigenze!

Un esempio? Il nostro trattamento esfoliante!

 

Ingresso Spa + Peeling Euro 45,00 Euro 70,00

 

Il pacchetto include:
-Ingresso Spa della durata di 3 ore
Peeling salino da 30 minuti
– Kit Spa con accappatoio e ciabattine

 

Il nostro team di esperti saprà regalarti un perfetto trattamento esfoliante, un momento rilassante e tonificante grazie all’utilizzo di un peeling salino capace di rigenerare la tua pelle, ridarle compattezza e luminosità!

Grazie all’azione levigante e mineralizzante del sale, che è in grado di favorire i processi osmotici dell’organismo, la tua epidermide viene subito liberata da impurità e tossine, risultando immediatamente più levigata, sana e priva di impurità.

L’abbinamento con specifici acidi naturali – tramite un’azione sinergica con il sale – crea una miscela in grado di rendere la tua pelle immediatamente più compatta, purificata, perfetta per essere scoperta…al sole!

 

Cosa aspetti?!

Prenota subito il tuo trattamento esfoliante!
Chiama il 0541/956499 oppure scrivici a info@rivieragolfresort.com

(Offerte valide dal 01/04/2018 al 30/04/2018)

 

Scegli il nostro peeling, rilassati alla Riviera Beauty & Spa e pensa solo al vestito perfetto per mostrare le tue splendide gambe…al resto pensiamo noi!

 

Riviera Beauty & Spa: ogni giorno la tua primavera.