MASSAGGIO AYURVEDICO, ANTICA RICETTA PER RITROVARE EQUILIBRIO TRA MENTE E CORPO

MASSAGGIO AYURVEDICO, ANTICA RICETTA PER RITROVARE EQUILIBRIO TRA MENTE E CORPO

Sono ormai tanti i centri benessere occidentali che si affidano alla conoscenza antica ed alle tradizioni curative millenarie: dal passato provengono infatti tantissimi trattamenti, rimedi e tecniche che si rivelano tuttora assai utili per intervenire sulla nostra salute, come il massaggio ayurvedico.

Dall’India e in particolare dalla Ayurveda, antichissima “scienza della vita”, provengono numerose indicazioni e terapie che vengono spesso integrate all’interno dei percorsi curativi più moderni.

Alla base di questa tradizione si pone la visione olistica dell’uomo, che sostiene un nesso indissolubile e vitale tra corpo e mente, che devono coesistere nel mondo più armonioso possibile.

Secondo questa visione, alla base di tanti problemi psicofisici dell’uomo moderno c’è infatti la perdita dell’equilibrio tra questi due elementi, che vanno quindi riposti in armonia e ritrovare un corretto rapporto.

Nel caso di stress, stanchezza, dolori e tensione muscolare, il massaggio ayurvedico – se praticato correttamente – può costituire un valido aiuto per ritrovare calma, serenità e scioltezza a livello muscolare, ed anche per intervenire positivamente sugli inestetismi cutanei.

I testi base della medicina ayurveda vedono nel massaggio ayurvedico un modus finalizzato a rafforzare l’individuo e prepararlo innanzi ai cambiamenti naturali, quali i passaggi di stagione, l’invecchiamento e le problematiche ad essi connessi: perfetto per affrontare l’inverno, il massaggio indiano si rivela estremamente indicato per contrastarne le conseguenze spesso negative come stress, affaticamento, inestetismi e tensione.

Alla Riviera Beauty & Spa il nostro team di esperti è pronto per mettere in pratica questa antichissima tecnica, che sa offrire rimedi diversificati a seconda delle esigenze.

Irritabilità? Gambe pesanti? Cellulite? Stanchezza cronica?

Dalla filosofia ayurvedica derivano tanti trattamenti utili per agire in modo localizzato e mirato.

Come il Garshana, l’antico massaggio ayurvedico che viene eseguito con i guanti di seta. Altamente rilassante, è perfetto per riattivare la circolazione e il microcircolo sanguigno, è altresì un trattamento utile per sciogliere gli accumuli adiposi e drenare i liquidi di ristagno, che appesantiscono il nostro corpo e ci fanno sentire stanchi, rallentati e spenti. L’azione dei guanti di seta che scivolano sulla pelle e agiscono sulla muscolatura durante IL massaggio ayurvedico, dona poi ritrovata luminosità alla pelle, che appare più compatta, liscia e gradevole al tatto. Una vera arma contro la tanto odiata cellulite, e contro lo stress.

Un altro trattamento che trae origine dalla tradizione indiana è il massaggio ayurvedico drenante, detto Phenakam, indicato per contrastare la ritenzione idrica ed eliminare il ristagno di liquidi in eccesso. Riattiva le cinque acque di kapha, responsabili della salubrità dei vari organi, e aiuta a eliminare le tossine: l’individuo si sente più leggero fisicamente e questo contribuisce anche ad una riacquisita leggerezza a livello emotivo e mentale. Un vero toccasana per ritrovare il sorriso e l’energia perduta.

Cosa aspetti ad intervenire?

Solo fino alla fine di marzo 2018, per te una eccezionale offerta: 50 minuti di massaggio ayurvedico Garshana o Phenakam a soli 60 euro (anziché 70)!! Un motivo in più per provarlo!

Affidati alla professionalità del nostro team e prenota il tuo massaggio ayurvedico!

Riviera Beauty & Spa: dove anima e corpo ritrovano l’equilibrio perduto.

 

beauty@rivieragolfresort.com

0541 956499