Come fare una presentazione ad alto effetto

Come fare una presentazione ad alto effetto

Ci sono 4 semplici punti su come fare una presentazione ad alto effetto perfettaUno di questi è sicuramente la giusta location…Il Riviera Golf Resort!

Devi fare la presentazione di un nuovo prodotto alla tua rete vendita oppure presentare un bilancio ai top manager? Devi realizzare uno shooting fotografico per la tua nuova collezione di moda o presentare ai buyer il tuo nuovo campionario?

Ma prima torniamo a noi, facciamo un passo indietro e andiamo a capire bene quali sono gli altri 3 punti che ti insegneranno come fare una magnifica presentazione ad alto effetto…in Romagna!

1. Prima, la testa

Per sapere come fare una presentazione ad alto effetto, sappi che le tue convinzioni determinano i risultati che ottieni.
Un aspetto davvero importante, per una persona che parla in pubblico, è il livello delle sue convinzioni.
Le convinzioni, ovvero quel che tu credi sia vero, influenzano i tuoi comportamenti a tal punto che, alla fine, solitamente ottieni proprio quel che temevi, o volevi, ottenere. Funziona così: se tu sei convinto che le cose, durante la tua presentazione, andranno male, noterai anzitutto tutti gli aspetti della presentazione che non ti soddisfano e poi farai caso a tutti i segnali che sembrano confermare le tue teorie.
Naturalmente, la stessa cosa vale per le convinzioni utili e potenzianti: se sei convinto che tutto stia andando bene e che le persone presenti siano interessate a te, noterai proprio tutti i dettagli che confermano la tua idea.

Pensarti bravo ed efficace potrà solo migliorare l’esito della tua presentazione. Pensarti incapace o in difficoltà, viceversa, contribuirà a rendere tutto più difficile.

 

meeting presentazione alto effetto

 

2. Scopri chi hai di fronte: Sapere è potere

Ricordati che per saper come fare una presentazione ad alto effetto, devi sapere che parli di fronte a persone che sono venute ad ascoltarti e che sono loro a dover essere il principale oggetto dei tuoi pensieri. Quel che conta è ricordarsi che le persone che ti ascoltano ti stanno dedicando del tempo. E’ tuo dovere, dunque, rendere il tempo di chi ti ascolta prezioso, utile e possibilmente piacevole.

Se conosci il tuo pubblico, dimostri di esserti preso il tempo per interessarti a chi ti ascolta, e questo fa la differenza.

3. Lo storytelling: l’arte di coinvolgere

Tieni sveglio il tuo pubblico per imparare a come fare una presentazione ad alto effetto coinvolgente.e
Le persone sono affascinate dalle storie.

La storia ha il potere di suggestionare, di incantare, di condurre l’ascoltatore proprio dove vuoi.

Non solo: grazie alle storie puoi far vivere a lungo la tua idea e lasciarla nel cuore di chi ti ascolta, a germogliare.

Le parole chiave per uno storytelling efficace sono: semplicità, effetto sorpresa, concretezza, credibilità, emozione.

4- La scelta della location giusta!

Esiste la location perfetta per una presentazione ad alto effetto?

La risposta è no! Ma esiste il luogo in cui tutto quello che hai sempre immaginato può diventare realtà.
Mai come adesso abbiamo vissuto un periodo tanto carico di emozioni. I contenuti che dobbiamo proporre per colpire i nostri utenti devono emozionare, altrimenti non colpiscono nel profondo e non convincono. E’ importante coinvolgere e “smuovere” le persone con cui hai a che fare e in particolare le persone che lavorano insieme a te!

La scelta della location è il primo passo per sapere come fare una presentazione aziendale ad alto effetto…e noi ti consigliamo la Romagna!

Meeting e congressi aziendali: il segreto sta nella location giusta

 

meeting presentazione alto effetto

 

Se pensi che organizzare un evento aziendale sia una cosa semplice, ti possiamo assicurare che non è così.
L’unica cosa assicurata è la partecipazione, perché se si tratta di dipendenti di un’azienda, sono ovviamente tenuti a prendere parte all’evento.
Per avere nuove richieste negli anni futuri e per ricevere feedback positivi dai partecipanti all’evento, dobbiamo trovare la location perfetta.

Un passo indietro: quali sono le basi per un meeting o un congresso aziendale

Per organizzare i migliori meeting e congressi aziendali di sempre, è essenziale essere chiari nella motivazione per cui si tiene l’evento.

Location di alto livello

Può sembrare che qualsiasi luogo sia giusto per meeting ed eventi vari. In realtà il punto centrale sta proprio nella scelta della location più preparata ed organizzata per questo tipo di eventi.
Questo ci dà la possibilità di avere già a disposizione un’importante elenco di servizi, come ad esempio un impianto luci all’altezza della situazione, un servizio catering preparato ed in grado di dare vita ad un banchetto in grande stile o ad un buffet per centinaia di persone.

Lo spazio a disposizione

Oltre alla lista di servizi disponibili, è importante che la location scelta abbia anche alcune condizioni fondamentali. Ad esempio sia facile da raggiungere o vicino al casello dell’autostrada. Che abbia una certa versatilità degli spazi a disposizione, perché ci permette di modificare le sale all’ultimo minuto.

Riviera Golf Resort è la location che cerchi per la tua presentazione ad alto effetto!

La nostra struttura, luminosa e immersa nel verde della natura e dei suoi campi da golf, da anni lavora con aziende di piccola e grande dimensione per l’organizzazione di team building. Non c’è luogo più bello dove parlare di lavoro se non un’oasi circondata dalla natura e ricca di energia positiva e opportunità.
I campi da golf e da footgolf, i ristoranti e il servizio impeccabile di riviera catering fanno sì che Riviera Golf Resort riesca a soddisfare tutte le necessità e a rendere il tuo team building aziendale un successo.

Al Riviera Golf Resort ti offriamo anche la possibilità di personalizzare il tuo team building aziendale come meglio lo desideri.

Il primo step è prenotare un appuntamento con i nostri responsabili per strutturare un piano ad hoc per te e del resto non dovrai più preoccupartene.

Noi siamo qui per aiutarti a realizzare la tua squadra di campioni!

banner offerta meeting aziendale