Presepi in Riviera Romagnola e Marche

Presepi in Riviera Romagnola e Marche

Il Presepe di Sabbia riscalderà il vostro Natale, regalandovi emozioni uniche.
Nella romantica cornice della spiaggia invernale, lo ammirerete per la bellezza delle statue a dimensione d’uomo, create da veri e propri artisti della sabbia.
presepi-di-sabbiaIl Presepe, realizzato nel centro di Igea Marina, accompagnerà tutto il periodo delle festività natalizie.
Inaugurazione: 08 dicembre 2016, ore 15.00 con il mercatino delle Scuole di Bellaria Igea Marina
Apertura: 08 dicembre 2016 ore 15.00-15 gennaio 2017 Via Pinzon, Bagni 78 e 78bis, Igea Marina
ore 09.00-13.00 e 14.30-19.30
Ingresso a offerta libera.

presepe-di-sabbia-rimini

A Rimini, il 7 dicembre, torna il meraviglioso PRESEPE DI SABBIA, opera d’arte che ogni anno attrae decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa.
Non perderti questo splendido capolavoro!

📍A Rimini, Largo Ruggero Boscovich (zona Porto)

A Cervia da non perdere il presepe sull’acqua,una natività a grandezza naturale nell’area dei magazzini del sale. Un presepe di grande suggestione che propone brillanti statue di sale con suggestivi giochi di luce.A MUSA il Presepe di  Sale, il Presepe  dei Salinari e  un presepe  meccanico dedicato alla città vi delizieranno gli occhi per fattura ed eleganza.
Apertura:MUSA dal 17 dicembre all’8 gennaio è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19. Prima del 17 dic.  aperto sab. e dom.  ore 15.00/19.00. I presepi sono visibili dal 3 dicembre all’8 gennaio

presepe-della-marineriaA Cesenatico da non perdere il presepe della marineria che è l’unico presepe galleggiante al mondo.Le statue sono a grandezza naturale: i volti, le mani, i piedi e tutte le parti esposte sono scolpite in legno di cirmolo, gli abiti drappeggiati sono realizzati in tela irrigidita dalla cera pennellata a caldo su strutture di legno rese voluminose dalla rete metallica modellata nella forma voluta. Il risultato è di grande effetto, reso ancora più suggestivo dalle illuminazioni delle barche che si riflettono sull’acqua del canale.Apertura: dal 03 dicembre ore 17.00 fino all’8 gennaio 2017.

Gradara  nel castello di Paolo  Francesca si è aperta la ‘Casa di Babbo Natale’ con animazioni, musica, degustazioni e visite guidate che andranno avanti ogni week end fino all’8 gennaio.

A Pesaro nel centro storico, è andata in scena l’accensione dell’Albero di Natale più illuminato d’Italia, accompagnato da proiezioni di “cascate di fiocchi”, filodiffusione musicale di brani natalizi, apertura dei mercatini, accensione delle luminarie con spettacolo di video-mapping, proiezioni laser, illuminazione dei palazzi storici e l’inaugurazione di “Christmas on ice” – pista pattinaggio su ghiaccio. In attesa dell’apertura dal 25 dicembre al 6 gennaio del Presepe meccanico di San Marco con più di cinquecento statue e raffigurazioni dipinte, tra i più belli del Centro Italia.

Tra i prossimi appuntamenti, la grande festa che si prepara ad andare in scena ad Urbino: la ‘Festa del Duca d’Inverno’ nei giorni 8, 9 e 10 dicembre con presepe vivente rinascimentale, mercato storico con banchi riprodotti fedelmente da miniature del ‘400 e sfilate storiche. Nello stesso week end prenderà il via anche la XVI edizione de ‘Le Vie dei Presepi’, mostra con punti espositivi in piazze e vicoli della città di presepi a tema diverso provenienti da tutto il mondo, realizzati con materiali di ogni tipo, che si protrarrà fino all’8 gennaio.