PRESSOTERAPIA, IL PIACERE DI RINASCERE

PRESSOTERAPIA, IL PIACERE DI RINASCERE

Pressoterapia

La primavera ti abbraccia, il caldo tepore del sole ti spinge a scoprirti ma non ti senti pronta per mostrare la tua epidermide? Desideri nuovamente una pelle luminosa e compatta in previsione dell’estate e dell’incombente “prova costume”?

La soluzione ha un solo nome: pressoterapia, l’efficace trattamento in grado di migliorare il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico.

Per una pelle nuovamente tonica, sana, bellissima.

 

Cos’è la pressoterapia?

La pressoterapia è un trattamento che ha assunto particolare rilevanza da circa 15-20 anni fa e che risulta capace di potenziare il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, fornendo così un notevole supporto ai naturali processi di eliminazione delle sostanze tossiche all’interno del nostro corpo.

Attraverso questa tecnica di linfodrenaggio è così possibile ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso all’interno dei vasi sanguigni, per evitare il ristagno di fluidi in alcune zone dell’organismo, coincidenti in genere con le estremità corporee.

 

Quando la pressoterapia è maggiormente indicata.

La pressoterapia trova ampio impiego innanzi a diverse situazioni di criticità, come ad esempio in presenza di cellulite e di problemi legati alla ritenzione idrica: in questi casi la pressoterapia è perfetta perché aiuta a combattere gli inestetismi tipici della “pelle a buccia d’arancia” e il doloroso gonfiore legato al ristagno di linfa (linfedema) che sovente affligge gli arti inferiori.

La pressoterapia è poi indicata per incentivare l’eliminazione delle tossine e ridurre gli edemi di natura traumatica, ma risulta anche un importante supporto, insieme ad una dieta adeguata e uno specifico allenamento fisico, nel ridefinire la fisionomia delle gambe e favorirne lo snellimento.

 

Come funziona la pressoterapia.

La pressoterapia, che di solito prevede sedute da circa 30-40 minuti, non richiede una preparazione particolare, anche se il consiglio è quello di sottoporvisi preferibilmente a digiuno.

Il trattamento consiste nell’applicazione di un particolare tipo di cuscini che, grazie alla emissione di getti d’aria, esercitano una pressione esterna sulla zona da trattare, che in genere coincidono con gli arti inferiori o superiori, ma che possono anche corrispondere all’addome o alla schiena.

Attraverso l’emissione dei getti d’aria, i cuscini riescono a riattivare e potenziare il funzionamento del sistema circolatorio e di quello linfatico, sui quali il professionista che esegue la pressoterapia può agire diversamente, impostando una differente intensità tramite un apparecchio elettronico di controllo.
Il numero di sedute più indicato dipende ovviamente dal tipo di problema su cui si ha la necessità di intervenire.

 

 

La pressoterapia: un mondo di benefici.

 

Durante le sedute di pressoterapia, si avverte in genere una piacevole sensazione, del tutto simile a quella di un massaggio.
La pressoterapia offre numerosi effetti positivi, la cui durata può essere aumentata grazie ad uno stile di vita finalizzato a prevenire e ridurre il più possibile la ritenzione idrica: è quindi bene evitare gli alcolici, ridurre l’assunzione di sale nella dieta, non fumare e  mantenere gli arti quando possibile in “scarico”.

I benefici ottenuti grazie alla pressoterapia sono numerosi e coinvolgono sia l’ambito della salute in generale sia l’ambito più propriamente estetico.

Il trattamento linfodrenante migliora la circolazione sanguigna e linfatica ed ha un effetto positivo sulla ossigenazione cutanea, riduce il gonfiore, l’edema (anche post-traumatico) e gli stati infiammatori di natura non-infettiva, allevia il dolore indotto da traumi sportivi e il linfedema post-operatorio, favorisce l’eliminazione delle tossine e la riduzione dello stress, migliora il tono e della pelle, riducendo cellulite e ridefinendo la forma delle gambe.

 

La pressoterapia, alleato perfetto per l’estate.

La pressoterapia è quindi un trattamento assai indicato in previsione dell’arrivo del caldo e della “prova costume”, perché contribuisce a migliorare la salute dell’organismo e…la tua bellezza!

Cosa aspetti quindi?

Chiama la Riviera Beauty & Spa e scopri le tante offerte create per maggio e pensate apposta per prepararti all’arrivo dell’estate!

Vieni a provare GRATUITAMENTE la pressoterapia. Prenota la tua seduta di PROVA GRATUITA, scopri i benefici di questo trattamento linfodrenante e non lasciarti sfuggire la possibilità di…superare brillantemente la tua prova costume!

Per te due imperdibili offerte per scoprire il mondo della pressoterapia e i suoi tanti benefici.

 

  • 5 sedute da 40 minuti di pressoterapia a SOLI 49.00 euro + 1 seduta in omaggio

 

OPPURE

  • 5 sedute da 40 minuti di pressoterapia a SOLI 99.00 euro + 2 massaggi manuali drenanti da 30 minuti

 

Non aspettare…riscopri la tua bellezza e indossa quel bellissimo vestitino che tanto hai desiderato durante il lungo inverno!

 

Tutte le info al link

Prenota subito!
Chiama il 0541/956499
Offerte valide dal 02/05/2018 al 31/05/2018

 

Riviera Beauty & Spa: la tua oasi di bellezza.