Identikit
Segni fisici: si muovono a quattro zampe, in modo goffo e simpatico
Segni caratteriali: sono dei giocherelloni, pazzi, affettuosi e fedeli
Segni particolari: sono i migliori amici dell’uomo
Avete capito di chi sto parlando?
Ovviamente dei cani! E per un amante come te, l’ideale è leggere questa “veloce guida per chi viaggia pet-friendly: la vacanza con il cane”
Cominciamo subito col dire che i cani sono un vero e proprio toccasana per l’essere umano. Davvero! Sono dei cuccioloni, portatori di positività e voglia di vivere.
Questo lo sanno bene quelli che fanno del proprio cane un inseparabile amico con cui viaggiare e se anche tu sei appassionato fermati e leggi questa “veloce guida per chi viaggia pet-friendly: la vacanza con il cane”
Perché i cani sono importanti nella nostra vita
1. Garantiscono il buon umore
Hai presente quando arrivi a casa stressato, arrabbiato con il lavoro o per il traffico, e c’è quel batuffolo di pelo che non appena giri la serratura ti si lancia addosso ai 200mk/h.
E non importa se è sporco di fango o di erba, lui in quel momento non vede nient’altro che tu, il suo grande amore, il suo padrone, il suo più grande amico!
2. Ci tengono in movimento
I cani sono degli esseri viventi, molto rumorosi e goffi, da curare e soddisfare nelle loro esigenze. Ogni volta che gli dai qualcosa da mangiare, puntualmente, deve fare il suo meritato bisognino (spesso bisognone se il tuo fido è di stazza importante).
Questi loro bisogni primari ti costringono ad alzarti, mettergli il guinzaglio e portarlo fuori. Ti fanno muovere! Non solo, perché i cani sono dei giocherelloni, quindi anche giocarci insieme ti porterà a fare del movimento una piacevole e divertente routine.
3. Aumentano la nostra autostima
Il tuo cane ti adora, anche quando puzzi più di lui. E’ così innamorato di te che ti vede come una divinità greca. Ti fa la festa, ti lecca quando ti vede triste ma soprattutto… con i suoi occhioni ti guarda come se fossi la cosa più bella che c’è.
4. Ci fanno ridere
Ma quanto sono buffi i cani? Come si muovono, rompono qualcosa. Quando corrono e poi hanno sete, tirano fuori la lingua e fanno un’espressione così divertente da prenderli e spupazzarli di coccole! Per di più sono in perfetta sintonia anche con i bambini, con cui amano giocarci.
5. Non ci tradiranno mai
Nella tua vita, fatta di continui cambiamenti ed evoluzioni, il cane è una certezza. Forse una delle più belle. Lui c’è e non tradirà mai la tua fiducia, perché tu sei il suo padrone, amico e idolo.
Non sono fantastici i nostri amici cani?
Per questo di seguito trovi una veloce guida alla vacanza con il tuo migliore amico: il tuo cane!
Così da poterti dare qualche dritta su cosa preparare prima di partire per una nuova avventura insieme a lui.
• Prepara il suo documento d’identità e libretto di sanità
• Fagli fare una visita dal veterinario
• Munisciti di un Kit Pronto Soccorso
• Aspettati una vacanza emozionante e impegnativa
• Fallo mangiare almeno 8 ore prima della partenza
• Metti in valigia uno dei suoi oggetti familiari
• Ricordati le scorte di cibo… non devono mai mancare!
• Guinzaglio e museruola sono fondamentali per i luoghi pubblici o affollati
Veloce e semplice!
Ti aspettiamo al Riviera Golf Resort, una vera Oasi di benessere nel cuore della Romagna, assolutamente PET-FRIENDLY 😉
Vanessa Villa