Weekend relax in Italia a dicembre

Weekend relax in Italia a dicembre

C’è stress. Ansia. Velocità. Saturazione.
C’è voglia di evadere, di riprendere in mano la propria vita e le cose semplici.
Ed è un sentimento comune, una sorta di esigenaz sociale che si avverte e si respira nell’aria. Un weekend relax in Italia a dicembre è un sogno di tanti italiani decidono di scappare dal trantran quotidiano.

Prendersi dei giorni per rilassarsi e vivere il presente senza orari, senza fretta e soprattutto senza impegni lavorativi è diventato un grande lusso e i dati dimostrano che sempre più persone stanno prenotando weekend relax in Italia a dicembre.

Perché fare un weekend relax?

Non si tratta più di uno sfizio ma di una necessità vera e propria.

E’ biologicamente impossibile reggere i ritmi della società odierna senza avere ripercussioni sul nostro stato mentale e fisico. Un weekend relax in Italia a dicembre è per la maggior parte delle persone un processo di pulizia dalle tossine accumulate nel tempo e un modo per riconnettersi con il proprio sé più intimo.

 

natura

 

Il boom dei retreats!

E’ uno tra i migliori rimedi contro l’ansia o la depressione, ma anche per ridurre un dolore fisico, alleviare lo stress o ritrovare la concentrazione.

La meditazione fa parte degli yoga retreat e chi è già vicino a questa pratica, sicuramente conosce tutti i suoi effetti benefici sulla mente e sul proprio equilibrio emotivo.

Benefici che trovano sempre più conferme da parte del mondo scientifico, che cerca di verificarne i suoi effetti.  Il primo a goderne è il cervello, poi la capacità di sopportazione del dolore. A seguire la produttività a lavoro e la gestione del nervosismo quotidiano.

La meditazione, ma anche la pratica dello yoga, infatti, sono in grado di donare al nostro corpo e alla nostra mente una profonda sensazione di relax, utilizzando specifiche tecniche di rilassamento.

Insomma la meditazione può essere anche considerata come un incredibile metodo che chiunque può utilizzare semplicemente per migliorare la propria vita.

E anche se in questo periodo vi sentite in forma, il consiglio è sempre di iniziare a praticare pratiche di meditazione e tecniche di rilassamento, in modo da saper gestire qualsiasi improvvisa situazione stressante.

Attenzione, lo scopo non è per forza quello di ritrovarsi spiritualmente o ritrovare il contatto con una entità religiosa! Il più delle volte l’obiettivo della meditazione è il proprio miglioramento psicofisico.

 

weekend relax

 

La parte dello Yoga

Nei weekend relax in Italia a Dicembre c’è nella top 3 lo yoga retreat.
Ma sì, perché è una full immersion di tre giorni incredibilmente efficace per ritrovare il tuo equilibrio fisico e mentale.

Retreat di yoga e meditazione, spa resort, camminate e trekking all’aria aperta, tutto ciò che è detox per il fisico e per lo spirito è infatti una nuova tendenza sempre più in voga tra gli italiani.

Con un business totale di oltre 18 miliardi di dollari, l’Italia si piazza nella top ten mondiale dei Paesi nel settore del turismo del benessere (Fonte – Global Wellness Economy Monitor, 2018).

Il viaggio diventa per moltissimi un’avventura alla ricerca di un momento di relax, per uscire dalla routine, fino alla ricerca di sé, anche grazie alla bellezza della natura.

Quindi adesso vi proponiamo il nostro super Yoga Retreat.

Saranno 3 giorni di detox e relax nella nostra location più evocativa che abbiamo: il Riviera Golf Resort. Abbracciato da una rigogliosa verde natura, il Riviera Golf Resort farà da cornice alla cura del sé. Le meditazioni mattutine, la pratica di uno yoga tra il fisico e lo spirituale, i momenti dedicati al tuo relax all’interno del nostro centro benessere e un menù disegnato dal nostro chef apposta per disintossicare il nostro sistema, sarà un viaggio.

Non vedo l’ora di accogliervi e di fare questo viaggio insieme.

Vanessa Villa