Yoga Holiday

Yoga Holiday

La vacanza relax!

Sei tremendamente in affanno e di corsa tutto il giorno? Senti di non avere il tempo di fare niente, che tutto ti pesa tanto da riprendertela con il mondo intero?

Vai così veloce che ti senti addosso pressioni, responsabilità, scadenze e ansie?

Hai assolutamente bisogno di una vacanza relax: la Yoga Holiday!

Chissà perché ma le due parole sembrano nate per stare insieme.

 

yofa holiday class

 

Yoga è sinonimo di calma, relax, respirazione, movimento gentile e serenità…se ci aggiungi anche del divertimento, bagni in piscina e campi verdi dove perdere i tuoi sensi, scoprirai la nostra super Yoga Holiday!

Perché lo Yoga?

Prima di tutto sfatiamo il mito dell’agonismo.
Nello yoga non c’è nessun nemico da combattere e non serve dimostrare nulla. Praticare yoga non significa raggiungere la perfezione, ma godersi la vita nel modo più autentico e gentile.

Lo yoga insegna con la calma a sviluppare tanti lati che non pensavi neanche di avere, ti connette con il ritmo naturale delle cose e con la parte più intima di te stesso, facendoti apprezzare la tua vita nel modo più completo. Praticare lo yoga ti porta a dialogare con armonia con la tua originalità, permettendoti di essere più rilassato, più creativo e più concentrato.

Ecco perché la Yoga Holiday è la vacanza all’insegna del relax e non solo.

Partiamo dal principio.

Quali sono i benefici dello Yoga?

Partendo dal presupposto che se dovessimo elencarli tutti, finiremmo per scrivere un testo lungo come l’Iliade, qui di seguito li abbiamo riassunti in 7 punti fondamentali.

1: Toglie lo stress

Lavora in profondità sul nostro corpo, rilassandolo e rigenerandolo completamente. Lavora quindi anche sul nostro stato mentale, calmando i pensieri e rigenerando l’umore.

2: Aumenta la flessibilità

Rende il corpo più flessibile, così da evitare infortuni e affrontare in maniera più morbida la quotidianità. Quando siamo più flessibili fisicamente, lo siamo anche verso noi stessi e verso gli altri, e diventiamo anche più abili nell’affrontare i problemi.

3: Aumenta la consapevolezza

Sviluppa la coordinazione e l’equilibrio, indispensabili per una maggior consapevolezza di sé anche in relazione allo spazio che ci circonda. Inoltre induce a migliorare la relazione che l’individuo ha con se stesso e con gli altri.

4: Fa bene al cuore e rallenta l’invecchiamento

Le sue posizioni (asana) a basso impatto favoriscono la circolazione sanguigna e riducono rapidamente i tempi di recupero, riparando e ricostituendo di conseguenza i muscoli più efficacemente di una giornata intera trascorsa sul divano.

5: Aumenta la concentrazione

Aumenta la capacità di concentrazione sul presente e di concedersi il giusto tempo per incrementare la produttività e ottimizzare le prestazioni professionali.

6: Riduce l’ansia e aumenta la positività

Le tecniche di respirazione (pranayama) ci aiutano a gestire e controllare gli attacchi di panico e l’ansia da prestazione, tramite un profonto rilassamento mentale.

Per questo motivo lo yoga aiuta a eliminare lo stress e stimola un atteggiamento positivo nei confronti della vita e nel raggiungimento dei propri obiettivi.

7: Aumenta la qualità del respiro

Grazie allo yoga s’impara a respirare correttamente ed è risaputo che una corretta respirazione è utile non solo per migliorare le performance sportive, ma anche per gestire le emozioni.

2 milioni di italiani hanno intrapreso il percorso dello yoga e questo numero è in crescita costante.

 

yoga holiday riviera

Quanti benefici nella nostra Yoga Holiday!

La tua Yoga Holiday non è una vacanza alternativa o alla moda, ma un antidoto contro lo stress e l’energia negativa.

Vuoi sapere l’ultima?

Lo Yoga aiuta anche a sconfiggere il mal di schiena.

La pratica dello yoga, grazie ad una serie di posizioni specifiche per la colonna vertebrale, aiuta a mantenere in buona salute la spina dorsale, tonificando la muscolatura e migliorando l’elasticità del corpo. Con lo yoga si impara a portare attenzione al controllo della postura in ogni momento della giornata, correggendo poco alla volta i più comuni difetti posturali.

La tua Yoga Holiday è qui…sta solo aspettando te!

 

Banner offerte blog YOGA HOLIDAY